Apparecchio fisso

Apparecchi costituiti da attacchi metallici di piccole dimensioni incollati su ciascun dente per permettere l’aggancio con un archetto metallico sul quale scorrono i denti.
L’apparecchio permette di allineare i denti storti nell’arco di uno o due anni.

I più moderni apparecchi fissi sono disegnati e concepiti per essere il meno invasivi e visibili possibile con placche di colore chiaro o trasparenti, realizzati in ceramica più estetici.

Altri sono stati progettati per essere completamente nascosti: le placchette in metallo vengono cementate sulla faccia interna del dente.

L’apparecchio più conosciuto e disponibile in diverse forme e grandezze.
Generalmente quando si parla di apparecchio fisso ci si riferisce al modello formato da placchette attaccate su ogni singolo dente.

In ogni attacco risiede una parte chiamata “slot” in cui viene inserito un “filo” metallico collega tutti gli attacchi e segue perfettamente la forma dell’arcata dentale.

Dotato di proprietà elastiche, riesce ad esercitare una forza adeguata sulle piastrine in modo da allineare perfettamente i denti.

Grazie all’applicazione di una forza adeguata e costante che l’apparecchio fisso riesce ad imporre alle placchette 24 ore su 24, si possono notare nel breve periodo grandi benefici sia a livello estetico, che a livello di masticazione.

Non perdere tempo, contattaci e fissa il tuo appuntamento

Color Skin

Nav Mode