Apparecchio ortodontico

Gli apparecchi ortodontici sono il rimedio più usato ed efficace per allineare denti storti, in genere di bambini e ragazzi. Grazie alle tecniche ortodontiche moderne, è possibile indossare un apparecchio di ultima generazione che si adatta perfettamente ai denti storti, apportando miglioramenti nell’allineamento nell’arco di alcuni mesi/anni in base al caso.

Gli apparecchi ortodontici moderni abbinano l’utilità terapeutica degli apparecchi (estremamente efficace contro i denti storti) al design estetico che rende più gradevole al paziente la loro permanenza in bocca.

La cura ortodontica é finalizzata al raggiungimento di una nuova posizione dei denti che risponda ad esigenze estetiche e funzionali.

L’ortodontista progetta lo spostamento dei denti a partire da una diagnosi individuale del paziente (realizzata mediante valutazione clinica, ausilio radiografico e fotografico) dalla quale partire e selezionare la tipologia di apparecchiatura ortodontica adatta alla terapia programmata.

La terapia ortodontica si avvale di diversi tipi di apparecchi ortodontici che generano forze di trazione/pressione in grado di spostare gradualmente i denti.

Per porre rimedio ai denti storti, esistono numerosi modelli di apparecchi ortodontici, distinti in due macrocategorie: apparecchi fissi e apparecchi mobili.

Non perdere tempo, contattaci e fissa il tuo appuntamento

Color Skin

Nav Mode