L’ortodonzia corregge i difetti del combaciamento delle arcate dentarie tra loro o quelli di posizione dei singoli denti nei loro rapporti con le altre strutture della bocca (malocclusioni).

Ortodonzia intercettiva

Porta gli elementi dentari in una posizione corretta, ancora prima che sia ultimata la loro crescita, dopo aver individuato i problemi tramite un’accurata fase diagnostica. I trattamenti vanno iniziati molto precocemente, anche quando sono ancora presenti denti da latte.

Craniodonzia

L’occlusione dentale è il risultato adattativo dello schema dentale individuale.
Prima di allineare i denti è imperativo allineare il cranio e conseguentemente il corpo. Allineare i denti per motivi estetici senza tener presente questo concetto fondamentale ha come risultato un adattamento non sempre positivo degli altri sistemi e la recidiva ortodontica.
Fondamentale è un’accurata diagnosi clinica- posturale, radiologica, e una corretta progettazione dell’apparecchio.

Ortodonzia classica

Corregge difetti di posizione o errori nei rapporti dei denti tra loro o con loro antagonisti, deviazioni, inclinazioni, rotazioni, malposizioni in riferimento alle masse muscolari della bocca, alla lingua e alle labbra. Può essere intrapresa anche quando la dentizione definitiva è completa.

ortodonzia_classica

Ortodonzia invisibile ARCANGEL

Nell’ambito dell’ortodonzia estetica c’è una recente novità: un nuovo apparecchio per i denti formato da una serie di sottili mascherine in plastica trasparente con cui si possono allineare i denti mantenendo la naturale estetica del sorriso.

Ortodonzia Linguale Incognito

ortodonzia_incognito_2La metodica linguale Incognito è praticamente invisibile all’esterno e per questo è indicato per il trattamento di qualsiasi problema ortodontico, particolarmente in quei pazienti che, per ragioni professionali o personali, non sono propensi al trattamento tradizionale visibile.

Ci sono molte ragioni per scegliere Incognito:

  • è una metodica ortodontica personalizzata, disegnata e prodotta solo per te su misura;
  • è estetico, si mette dietro i denti ed è praticamente invisibile dall’esterno;
  • i primi risultati si notano a breve;
  • è confortevole, gli attacchi d’oro sono sottili e poco ingombranti;
  • può correggere tutti i tipi di mal posizionamento dei denti.

L’ortodonzia linguale è la correzione dei denti disallineati tramite un apparecchio fisso invisibile perchè incollato sulla faccia interna (linguale) dei denti e che lavora come un apparecchio ortodontico fisso convenzionale (incollato sulla faccia esterna dei denti) con un completo controllo e movimento dei denti,

Oggi il grande merito dell’ortodonzia linguale è quello che nessuno può accorgersi che il paziente sta avendo un trattamento ortodontico; il paziente può continuare il suo normale stile di vita mentre indossa l’apparecchio che con completa discrezione correggerà i suoi denti e migliorerà il suo sorriso. I pazienti infatti desiderano oggi ottenere dei denti ben allineati a fine trattamento ortodontico, ma anche poter sorridere durante il trattamento senza dover mostrare l’ingombro estetico di un apparecchio ortodontico convenzionale, piastrine metalliche o trasparenti che esse siano.

L’ortodonzia linguale può essere per tutti, se sei in buono stato di salute di denti e gengive

Ortodonzia preprotesica

Modifica le inclinazioni, le rotazioni o le estrusioni (crescite anomale) di elementi dentari che non hanno più il loro antagonista. Con essa si possono anche ricreare gli spazi persi a causa di estrazioni molto precoci. Ha lo scopo di “preparare il terreno” (con spessori, spazi e altezze) alle ricostruzioni protesiche.

Esistono apparecchi ortodontici mobili, da portare determinate ore al giorno, apparecchi ortodontici fissi, non removibili, incollati ai denti per mezzo di placchette (brackets) e che sfruttano diverse componenti di forze. Ci sono diverse tecniche e numerose scuole ortodontiche, che con metodi, tempi e modi diversi, tendono tutte allo stesso scopo: il ripristino di una corretta funzione masticatoria in abbinamento ad una buona estetica

Attacchi in acciaio

ortodonzia_attacchi_acciaio

Attacchi in ceramica

ortodonzia_attacchi_ceramica

Non perdere tempo, contattaci e fissa il tuo appuntamento

Color Skin

Nav Mode