Sedazione cosciente

La sedazione cosciente è una tecnica semplice e sicura che permette al paziente ed al dentista di vivere con serenità le cure odontoiatriche.

La tecnica consiste nella somministrazione al paziente, attraverso una mascherina nasale, di una miscela ad alto contenuto di ossigeno e protossido d’azoto, che grazie ai suoi effetti ansiolitici, sedativi, miorilassanti e analgesici libera il paziente, e di conseguenza il dentista, da stress, ansia o paura.

Si rivolge in generale a tutti i pazienti in età pediatrica, ma in modo particolare ai bambini molto piccoli e a quelli traumatizzati da una precedente esperienza odontoiatrica.

La paura del dentista provoca angoscia ed ansia nei bambini che si devono sottoporre alla seduta odontoiatrica, ma anche ai genitori che li accompagnano.

Eliminando queste emozioni negative rendiamo la seduta dal dentista gradevole per il paziente, estremamente tranquillo e privo di paure o ansie.

Si usa in svariate operazioni e produce effetti positivi sul paziente:

  • Igiene: si desensibilizza la mucosa orale evitando fastidi e l’anestesia locale che rimane la maggior fonte di ansia per il paziente;
  • Presa delle impronte: elimina o diminuisce drasticamente il riflesso del vomito;
  • Chirurgia: è la tipologia di operazioni che più spaventano il paziente; sedandolo lo si rende sereno, soddisfatto e collaborativo;
  • Interventi di lunga durata: sono gli interventi che spazientiscono e innervosiscono il paziente; sedandoli avranno una percezione contratta del tempo trascorso.

Non perdere tempo, contattaci e fissa il tuo appuntamento

Color Skin

Nav Mode